Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: le due scene nei titoli di coda nel dettaglio | Cinema - BadTaste.it

2022-09-17 04:24:49 By : Ms. Elisa Young

Passiamo allora alla descrizione, chiaramente spoilerosa.

Nella prima sequenza, Shang e Katy sono presumibilmente al Sanctum Sanctorum di Doctor Strange in compagnia di Wong. Presto scopriamo che non sono soli: in forma di ologramma (gli stessi visti in Endgame) notiamo due volti ben noti dell’Universo Cinematografico Marvel, quelli di Bruce Banner e di Carol Danvers, interpretati ancora una volta da Mark Ruffalo e Brie Larson.

Nella sequenza i due personaggi parlano dei dieci anelli e spiegano che, dopo un’attenta analisi, non si tratta né di oggetti in Vibranio né di reperti di origine aliena. Il dato interessante è che sembra che emettano un misterioso segnale, e la cosa lascia presagire che avranno ancora un ruolo da giocare in un sequel o in un altro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel.

Durante la conversazione Carol si interrompe e annuncia di avere altri impegni, Banner fa lo stesso ma prima dà il benvenuto ai nuovi arrivati dicendo: “Benvenuti al circo“. A quel punto Wong inizia un discorso molto serio sul fatto che i due personaggi dovranno compiere un viaggio ostico al di là della loro comprensione. Shang allora interviene con un “Oppure…” (richiamando una sequenza iniziale del film) e porta Wong a una divertente serata di karaoke sulle note di Hotel California degli Eagles.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha commentato la scena in un’intervista con ComicBook.com:

Credo che la fine di questo film dia un’idea molto chiara della direzione e della vitale importanza dei passi fatti da Shang-Chi in questo mondo. Ci ricorda un po’ Nick Fury alla fine di Iron Man che dice a Tony Stark: “Lei è entrato a far parte di un universo più grande, solo che ancora non lo sa“. Non voglio svelare nulla, ma una cosa molto simile succede a Shang-Chi alla fine di questo film.

Un dettaglio interessante della sequenza è l’aspetto dei due personaggi ben noti: Carol Danvers torna ad avere i capelli lunghi dopo Avengers: Endgame, ambientato nel 2023, lasciando intendere che sia passato un po’ di tempo dall’ultimo film. Banner, dal canto suo, è tornato nella sua forma umana e ha ancora il braccio fasciato dopo i danni irreversibili causati dal suo Schiocco.

Nella seconda sequenza scopriamo il destino del personaggio di Xialing, interpretata da Meng’er Zhang, che si ritrova in camera sua a guardare un disegno di sua madre. Viene chiamata da Razor Fist e di lì a poco scopriamo il motivo: la donna si siede sul trono che era appartenuto al padre, con il simbolo dei Dieci Anelli alle sue spalle.

La sequenza parla chiaro: è lei stavolta a capo dell’organizzazione. Mentre la cinepresa si allontana da lei scopriamo che adesso l’organizzazione è aperta anche alle donne. Visto il percorso del personaggio all’interno della storia, si tratta di uno sviluppo calzante.

Un cartello alla fine della sequenza annuncia che I DIECI ANELLI TORNERANNO.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals e Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Ricevi le tue notizie preferite ogni giorno e resta aggiornato sulle iniziative di BadTaste.it