Commenti

2022-09-24 05:45:36 By : Mr. Landy ou

È stato un evento davvero carico di annunci di rilievo quello condotto da Geoff Keighley nelle scorse ore: come promesso, The Game Awards 2021 ha proposto una serie di presentazioni in anteprima, video di gameplay e sorprese che hanno accompagnato i fan per più di tre ore presentando un piccolo assaggio di quella che sarà l’industria dei videogiochi a partire dal prossimo anno.

Oltre a incoronare It Takes Two come miglior videogioco del 2021, l’evento ha visto anche la presentazione di alcune novità assolute come Star Wars: Eclipse, un gioco di Wonder Woman e Alan Wake 2, con un approfondimento sulla storia di Elden Ring e un video di The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience, la demo realizzata col nuovo motore di Epic Games e basata sul popolare franchise di Warner Bros.

Di seguito trovate tutti i video e gli annunci proposti durante il pre-show e la cerimonia dei The Game Awards 2021.

L’evento di quest’anno si è aperto con la conferma della data di lancio dell’attesa avventura creata da Andrew Shouldice, il cui debutto è previsto su PC, Mac e Xbox il 16 marzo 2022.

Gun e Sumo Notthingham hanno svelato un gioco horror multiplayer basato su eventi realmente accaduti, che arriverà prossimamente sul mercato.

Un nuovo trailer per il picchiaduro di SNK ha mostrato il personaggio di Krohnen e svelato le date della seconda fase di test pubblico, che si terrà dal 18 al 20 dicembre su console PlayStation.

Blackbird Interactive e Gearbox Publishing hanno svelato lo sviluppo di Homeworld 3, nuovo capitolo della saga che arriverà nel quarto trimestre del prossimo anno su PC (sia su Steam che su Epic Games Store).

Telltale Games ha svelato The Expanse, avventura creata in collaborazione con Deck Nine Games (Life is Strange: True Colors) e basata sull’omonima serie di Amazon Prime Video. Il gioco ci racconterà le peripezie spaziali di Camina Drummer (interpretata anche in questo caso da Cara Gee) prima degli eventi della serie TV.

PlatinumGames ha mostrato un nuovo trailer di Babylon's Fall, il gioco cooperativo dalle tinte fantasy recentemente protagonista di una closed beta. Il filmato ha confermato l’uscita su PC e console fissata al 3 marzo 2022 per il gioco che richiederà una connessione a internet permanente, mentre i pre-order sono disponibili da oggi.

Tripwire Interactive ha annunciato un weekend di prova gratuito su tutte le piattaforme, offrendo uno sguardo ai prossimi contenuti in arrivo, tra nuove armi, uno scenario inedito e tanto altro.

Capcom ha presentato un trailer per l’attesa espansione del suo gioco di ruolo, che arriverà nel corso dell’estate su Switch proponendo un nuovo hub, un nuovo mostro e nuovi PNG con cui interagire. Presentati anche i nuovi Amiibo che debutteranno al fianco del contenuto aggiuntivo.

Un’avventura storydriven davvero particolare quella svelata dagli autori di Falcon Age e da Annapurna Interactive durante il preshow dei TGA 2021: il gioco di ruolo, che ci permetterà di affrontare il “passato difficile” della protagonista, gestire la propria vita famigliare e sentimentale, sarà disponibile prossimamente, sebbene allo stato attuale non ci sia una finestra di lancio più precisa.

Flying Hog Studios ha svelato un nuovo trailer di Evil West, mostrando alcune sequenze di gioco inedite per l’action in terza persona della software house polacca, nonché l’uso di armi e poteri per i vari personaggi. Uscita confermata nel 2022.

Perfect World ha mostrato un filmato per il nuovo e intrigante platform di Magic Design Studios, Have a Nice Death, caratterizzato da un accattivante stile grafico e da alcune meccaniche di gameplay promettenti che sono state realizzate in collaborazione con Sébastien Bénard, creatore di Dead Cells. Il gioco esordirà in versione Early Access su Steam nel mese di marzo 2022.

Sulle note della colonna sonora composta da Takeshi Furukawa, Thunderful Games e Wishfully hanno svelato il primo trailer di Planet of Lana: An Off-Earth Odysseya, gioco d’azione a scorrimento laterale che racconterà la storia di un ragazzino e del suo alleato robotico, intenti a sfuggire alle minacce che si celano in un mondo incredibilmente ostile. Il gioco arriverà nel 2022 su PC e Xbox.

Atlus ha svelato il primo trailer dell’edizione definitiva del picchiaduro appartenente alla saga di Persona, in uscita su PC Steam, PS4 e Steam il 17 marzo. Il gioco includerà personaggi come Chie, Yukiko e Teddie, mentre i pre-order saranno disponibili nei prossimi giorni.

Ninja Theory ha svelato il nuovo trailer ufficiale del sequel di Hellblade, con una sequenza realizzata interamente con il motore di gioco: nel video, Senua si è imbattuta in una temibile creatura nota come il “Gigante”, cercando di attirarlo con il fuoco in una trappola mortale e affrontando nel frattempo le numerose voci nella sua mente. Il trailer ha ribadito l’uscita in esclusiva su PC e Xbox Series X/S (con supporto a Xbox Cloud Gaming), senza tuttavia fornire indicazioni sulla data di lancio.

Lucasfilm Games ha annunciato ufficialmente il chiacchierato progetto di Star Wars affidato a Quantic Dream: si tratta di un’avventura creata dallo studio di David Cage che ci porterà nell’era dell’Alta Repubblica dalla prospettiva di diversi personaggi, offrendo come al solito una grande enfasi sul comparto narrativo. Il teaser ha mostrato combattimenti spaziali, esplorazione e gli immancabili duelli con le spade laser per un gioco che si trova ancora nelle battute iniziali dello sviluppo e non ha dispone di una finestra di lancio concreta.

Warner Bros. ha svelato un nuovo progetto basato sui fumetti DC Comics: si tratta di Wonder Woman, il nuovo titolo affidato agli studi Monolith Productions (già autori de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e del sequel L’Ombra della Guerra) che adatteranno la mitologia di Diana di Themyscira per una nuova avventura. Non sono noti, al momento, dettagli concreti sull’entità del progetto, né una possibile data di lancio del gioco.

Un nuovo teaser ha finalmente confermato le indiscrezioni delle ultime settimane: Remedy Entertainment è effettivamente al lavoro sul sequel di Alan Wake, in uscita nel 2023 su PC e console di nuova generazione. Si tratterà del primo, vero esperimento della casa finlandese nel mondo dei survival horror, con elementi psicologici che partiranno dalle basi dell’originale per creare “un’esperienza terrificante”, a detta di Sam Lake. Il gioco tornerà a mostrarsi nuovamente il prossimo anno con maggiori dettagli sulla prossima avventura paranormale.

Ben Schwartz e Jim Carrey hanno presentato il trailer ufficiale del secondo film basato sulla saga Sonic the Hedgehog, l’icona videoludica creata da SEGA: il video ha offerto un primo sguardo al personaggio di Miles “Tails” Prower, che aiuterà il protagonista a sventare i piani del perfido Dr. Robotnik, e a Knuckles the Echinda, interpretato da Idris Elba. L’uscita è prevista per aprile 2022.

Un nuovo trailer del gioco d’azione di Guerrilla Games ci ha permesso di approfondire il prossimo viaggio di Aloy nell’Ovest Proibito: tra sequenze di combattimento, nuovi gadget e creature robotiche, il filmato svelato dalla software house è stato accompagnato dall’esibizione dell’orchestra dei The Game Awards, che si è cimentata nell’esecuzione di un brano della colonna sonora del sequel insieme alla soave voce di Julie Elven.

Square-Enix ha confermato l’arrivo del remake di Final Fantasy VII e dell’espansione INTERmission su PC, come parte del pacchetto Intergrade: uscita fissata al 16 dicembre, in esclusiva su Epic Games Store.

Con un trailer a metà tra live-action e gameplay, Bungie ha mostrato la prossima espansione di Destiny 2 che metterà i Guardiani contro le forze di Savathûn: il filmato ha mostrato le abilità delle nuove forze dell’Alveare munite del potere della Luce, rubata dalla Megera Regina al Viaggiatore.

Bokeh Game Studio ha svelato il primo trailer di Slitterhead, prossimo progetto dal papà di Silent Hill, Keiichrio Toyama: si tratta di un gioco horror che arriverà prossimamente su PC e console, con la colonna sonora di Akira Yamaoka (che aveva già collaborato con Toyama su Silent Hill).

Inflexion Games, il nuovo studio di Aaryn Flynn, ha svelato finalmente il primo progetto sotto l'egida di Improbable dopo l'addio a BioWare: un gioco di sopravvivenza ambientato in un mondo condiviso dalle tinte vittoriane, in uscita su PC nel 2022.

Deadelic ha mostrato il nuovo filmato del videogioco dedicato a Gollum, svelando un nuovo assaggio della storia senza tuttavia confermare ulteriori dettagli sulla data di lancio del gioco.

Il battle royale PUBG: Battlegrounds diventerà free-to-play su PC e console dal 12 gennaio 2022: ci sarà spazio per un account gratuito e per una versione Plus che, a fronte di un pagamento una tantum, includerà caratteristiche inedite e una modalità Ranked.

L'avventura fantascientifica creata da Jumpship Studio, il team fondato da Chris Olsen e Dino Patti (autore di Limbo e Inside presso Playdead Studio) si è mostrata durante l'evento con un video che ha messo in risalto gli elementi sci-fi di questa nuova produzione.

Con un’esibizione dal vivo dell’orchestra dei The Game Awards, che ha eseguito il tema di The Delicious Last Course, Studio MDHR ha svelato la data di lancio dell’atteso DLC di Cuphead, che arriverà il 30 giugno 2022 su PC e console proponendo un personaggio inedito (Ms. Chalice), nuove armi, nuovi livelli e tanto altro.

Non solo film per il riccio blu di SEGA: la casa giapponese ha mostrato un filmato per il nuovo gioco in sviluppo, intitolato Sonic Frontiers e previsto per le festività natalizie su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Il filmato ha mostrato un primissimo assaggio della nuova ambientazione che Sonic esplorerà nella sua prossima avventura, conosciuta come Starfall Islands.

Un nuovo video ha mostrato le sequenze di esplorazione, i combattimenti e le meccaniche di gameplay per l’avventura ispirata a New Calendonia che consente alla propria anima di “possedere” gli animali. Il gioco debutterà su PC e PlayStation la prossima primavera.

Rocksteady ha presentato finalmente il primo video di gameplay del suo progetto, il primo dall’uscita di Batman: Arkham Knight del 2015: il filmato mostra ha mostrato la Task Force X composta da Harley Quinn, Captain Boomerang, King Shark e Deadshot lottare contro Flash e vari scagnozzi guidati da Brainiac, presentando le meccaniche di esplorazione e le abilità di combattimento di ciascun personaggio. L’uscita resta fissata a un generico 2022.

Ella Balinska e Pollyanna McIntosh, le due star principali di Forspoken, hanno mostrato un nuovo video per l’opera prima di Luminous Productions: il filmato ha svelato nuovi dettagli sulla protagonista Frey e ha offerto un nuovo sguardo al gameplay, con meccaniche di combattimento, parkour e poteri che l’eroina potrà utilizzare per combattere nel mondo di Athia. Il gioco uscirà il 24 maggio 2022 su PC e console.

Saber Interactive e Focus Entertainment hanno svelato il primo trailer del prossimo gioco ambientato nell’universo di Warhammer, l’atteso sequel di Space Marine.

Un nuovo trailer per il gioco d’azione di Volition è stato presentato durante i TGA 2021: il filmato ha offerto un nuovo sguardo alla città di Santo Ileso, ai personaggi che saranno protagonisti della nuova storia e su alcune delle novità di gameplay alla base di questo nuovo capitolo della saga, in uscita il 23 agosto 2022.

Funcom e Shiro Games hanno scelto la vetrina dei The Game Awards per presentare il nuovo strategico in tempo reale con elementi 4X ambientato nell'universo di Dune, con gameplay asimmetrico e molte fazioni da controllare. Arriverà in versione Early Access nel 2022 in esclusiva su PC.

Lo spin-off fantasy di Borderlands si è mostrato in un nuovo video di gameplay, che ha mostrato ambientazioni, personaggi, armi e nemici che incontreremo nella prossima disavventura di Tiny Tina e i suoi bizzarri alleati. Il team di sviluppo ha anche svelato il villain principale e ribadito la data d’uscita ufficiale, prevista per il 25 marzo su PC e console.

Un breve teaser da Innersloth ha confermato l’arrivo di una versione in realtà virtuale per uno dei fenomeni più importanti dell’ultimo periodo, Among Us. Non c’è ancora una finestra di lancio per questa versione VR, in uscita su Steam, MetaQuest 2 e PlayStation VR.

L’avventura che ci porterà a vivere una versione alternativa della Rivoluzione Francese, si è mostrata con un video che ha presentato nuove sequenze di gioco in cui Re Luigi XVI ha costruito un’armata di robot per fermare la Rivoluzione, confermando l’uscita per il mese di giugno 2022.

Matt Heafy dei Trivium ha confermato la sua presenza nell’intrigante sparatutto che basa il suo gameplay sulla musica, in uscita il prossimo anno su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

È una Telltale Games che punta allo spazio quella che, dopo il gioco di The Expanse, ha mostrato il primo trailer ufficiale di Star Trek: Resurgence di Star Trek: Resurgence, avventura creata in collaborazione con Dramatic Labs e ViacomCBS. Il gioco, in uscita nella primavera del 2022 e basata sullo storico franchise creato da Gene Roddenberry, sarà ambientata subito dopo gli eventi di The Next Generation.

Epic Games Publishing e Iron Galaxy hanno svelato Rumbleverse, un nuovo battle royale basato sui combattimenti corpo a corpo in cui potrete lottare contro altri avversari sfruttando la città come personalissimo parco giochi. Il filmato ha mostrato le meccaniche di esplorazione e i vari power-up che renderanno i combattimenti particolarmente interessanti. Il gioco, che supporterà 40 giocatori, uscirà il prossimo anno su PC e console e si mostrerà nuovamente nelle prossime ore con un video di gameplay.

Il sequel dell’avventura di Focus Entertainment e Asobo Studio si è mostrato in un nuovo filmato dedicato alla prossima tappa nel viaggio di Amicia e Hugo. Oltre all’esplorazione, il video ha offerto un assaggio al rinnovato combat system e alla piaga che terrà impegnati i due protagonisti in questo secondo atto. Uscita confermata per il 2022 su PC e console.

Un filmato in CGI ha mostrato il nuovo gioco d’azione open-world di Techland, che festeggia i suoi trent’anni di attività nell’industria videoludica con un nuovo assaggio della sua attesa epopea post-apocalittica nella città di Villedor. Non ci saranno ulteriori ritardi: il gioco arriverà il 4 febbraio 2022.

Smilegate ha mostrato un nuovo trailer per CrossfireX, la cui campagna single-player è in sviluppo presso gli studi di Remedy. I due studi stanno collaborando per creare un’intensa esperienza FPS che combina azione hollywoodiana ed elementi paranormali, che uscirà il 10 febbraio in esclusiva per le piattaforme Xbox.

Il battle royale vampiresco si è mostrato in un nuovo trailer per celebrare l’ormai prossima uscita ufficiale, prevista per la primavera del prossimo anno su PC e PlayStation 5.

Sul palco dei The Game Awards, un emozionato Simon Viklund di 10 Chambers ha svelato la pubblicazione di GTFO: dopo due anni di Early Access, lo shooter cooperativo dalle tinte horror creato dagli autori originali di PayDay debutta finalmente su PC nella versione finale.

La serie di Halo in arrivo su Paramount+ è stata finalmente presentata durante i TGA 2021 dopo il teaser dei giorni scorsi: Microsoft ha offerto il primo sguardo alla trasposizione televisiva dell’epopea di Master Chief (interpretato da Pablo Schreiber), in uscita nel 2022.

From Software e Bandai Namco hanno mostrato un nuovo trailer dedicato alla prossima creatura dagli autori di Dark Souls: concentrandosi sulla storia, creata da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R.R. Martin, il filmato ha mostrato alcuni dei personaggi e delle creature che troveremo nell’Interregno a partire dal 25 febbraio, quando il gioco di ruolo arriverà su PC e console.

Next Studios ha mostrato ai TGA un nuovo video di Synced: Off-Planet, gioco d’azione in cui i protagonisti saranno in grado di controllare degli organismi capace di mutare forma e dar vita a nuove soluzioni offensive per fronteggiare le molteplici minacce che intralciano il loro cammino.

Embark Studios ha presentato il suo intrigante gioco cooperativo che punta a ridefinire il genere degli shooter in terza persona: il video ai TGA 2021 ha mostrato le prime sequenze di gameplay, con esplorazione e combattimenti in un open-world sci-fi apparentemente molto esteso e vario, svelando anche una boss fight contro gigantesche creature robotiche. L’uscita è attualmente fissata per un generico 2022 su PC e console di nuova generazione, con il gioco che sarà distribuito in formato free-to-play.

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno presentato ai The Game Awards un nuovo assaggio dell’imminente film Matrix Resurrections prima di svelare l’attesa nuova esperienza interattiva basata sul motore Unreal Engine 5 di Epic Games, The Matrix Awakens: il gioco è già disponibile per il download su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in veste del tutto gratuita.