Ugo Beltrammi e Silvia Ruscelli morti in un incidente in moto. Stavano andando al concerto di Vasco Rossi - la Repubblica

2022-09-10 04:59:22 By : Ms. Violla Huang

Stavano andando al concerto di Vasco Rossi a Trento. Il loro idolo. Sono morti sulla Gardesana, all'altezza dell’abitato di Dro. Tragedia a Sarsina, il Comune nel Cesenate dove abitava la coppia: Ugo Beltrammi, 49 anni, geometra, e Silvia Ruscelli 47 anni, oncologa all'Istituto romagnolo per lo studio dei tumorei (Irst) di Meldola. Lasciano tre figlie piccole.

"E’ una tragedia immane - le parole del vice sindaco di Sarsina Gianluca Suzzi alla stampa locale - tutti in paese li conoscevano. Una famiglia modello con tre bambine che frequentano le scuole elementari e medie. Erano sempre disponibili e gentili con tutti, persone molto attive nella parrocchia".

Marito e moglie avevano passato la notte assieme ad amici a Dro, nel Trantino. Poi di nuovo in sella - Ugo Beltrami era appassionato di moto - per raggiungere il luogo del concerto di Vasco. Per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri, poco prima delle 17 di venerdì, si sono scontrati con un camion in località Pietramurata. Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, la moto avrebbe impennato poco prima di schiantarsi con il camion, un’accelerata improvvisa forse nel tentativo di evitare lo schianto.

L’impatto non ha lasciato scampo. A dare l'allarme è stata l'altra coppia di amici cesenati che era con loro per andare al concerto. Le due moto viaggiavano una dietro l'altra. Sul posto sono giunti i soccorritori di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco volontari di Dro e Arco e i Carabinieri. Nonostante l'intervento dell'elisoccorso e del medico rianimatore, non c'è stato nulla da fare.

Venerdì sera in piazza a Sarsina tanti si sono riuniti nel dolore. Sconvolti i genitori delle vittime, molto conosciute in paese. Il padre di Ugo Beltrammi lavorava in comune a Sarsina mentre la madre aveva un forno, ora sono entrambi in pensione. Era un orafo il padre di Silvia Ruscelli.